MANTOVA – AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA SILVIO PELLICO A BELFIORE

RIQUALIFICAZIONE

Prendono il via i lavori di riqualificazione di via Silvio Pellico nel quartiere di Belfiore. Il cantiere inizierà mercoledì 20 novembre per concludersi quattro mesi dopo il 18 marzo 2020. Si procede pertanto con la sistemazione di una strada polverosa durante l’estate e fangosa con la formazione di buche e pozzanghere nei mesi di pioggia.

Il cantiere può partire dato che via Pellico, poco più di un anno fa, è diventata di proprietà comunale. Il passaggio di proprietà è stato quindi fondamentale per sbloccare l’opera.

I lavori riguardano la riqualificazione del fondo stradale con asfaltatura, la dotazione di marciapiedi e il rinnovo dell’illuminazione pubblica, mentre nel sottosuolo è prevista la realizzazione di un efficace rete di raccolta dell’acqua piovana con la rete di tombini e fognature.

I cantieri del Comune di Mantova continuano ad aumentare. Nei prossimi giorni – ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Nicola Martinellil’impresa avvierà i lavori in via Pellico. E’ già stato deciso dove collocare il quartier generale che guiderà i lavori e come procedere con le opere. In marzo la via sarà tutta rimessa a nuovo”.

Tavola P18 riqualificazione belfiore.jpg

L’intervento in via Pellico costerà 457.400 euro. A vincere l’appalto è stata l’impresa di Pavia Co.E.S.I.

I lavori, dal 20 novembre al 18 marzo 2020, interesseranno la via suddividendola in tre tratti successivi, nel tratto interessato dagli interventi verrà interdetto il transito veicolare. Sarà allestita la segnaletica per il divieto di sosta con la rimozione coatta dei veicoli.

La viabilità subirà variazioni per permettere di fare i lavori. Saranno garantiti tutti gli accessi ai passi carrai, il passaggio dei pedoni sui marciapiedi e l’accesso alle abitazioni e ai negozi. Verrà collocata la segnaletica per dare le informazioni necessarie sulla variazione della viabilità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.