COLDIRETTI MANTOVA – “Agricoltura, ambiente e fake news: risposte sostenibili” CONVEGNO IL 6 DICEMBRE

Convegno-Inquinamento_6-dicembre 2019.jpgContro il luogo comune che le aziende agricole siano nemiche del pianeta, quando invece sono l’unica risposta per la tutela dell’ambiente e del paesaggio e per una declinazione “naturale” dell’economia circolare, Coldiretti Mantova organizza un convegno dal titolo Agricoltura, ambiente e fake news. Risposte e soluzioni sostenibili”.

L’appuntamento è per venerdì 6 dicembre alle ore 10.00 al Consorzio Latterie Virgilio (viale della Favorita 19, Mantova).

Interverranno il professor Matteo Crovetto del Dipartimento di scienze agrarie ambientali dell’Università degli studi di Milano con una relazione sul tema “Zootecnia e ambiente. Animali: imputati o vittime?”; seguirà la relazione del professor Marco Acutis, docente di Agronomia al Dipartimento di Scienze agrarie e ambientali dell’Università di Milano (“Aziende cerealicole e foraggere, impatto ambientale e prospettive di riduzione”).

Fra gli interventi in programma anche Marina Montedoro, direttore di Coldiretti Lombardia, e Paolo Carra, presidente di Coldiretti Mantova e vicepresidente di Coldiretti Lombardia.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.