COMUNE DI MANTOVA – Intervento per la riqualificazione del parcheggio Piazzale Ragazzi del ’99: 600 posti disponibili. Investimento di 410mila euro

Riqualificazione del parcheggio Piazzale Ragazzi del ’99: 168 nuovi stalli, 600 i posti disponibili complessivamente. Nuova illuminazione, videosorveglianza e ciclopedonale. Un investimento di 410mila euro del Comune di Mantova per gli interventi.

parcheggio Piazzale Ragazzi del '99 2

La Giunta Palazzi ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per l’intervento di riqualificazione del parcheggio piazzale Ragazzi del ‘99 ed il progetto esecutivo per i relativi impianti di illuminazione pubblica e videosorveglianza del suddetto piazzale. L’importo complessivo dell’investimento da parte del Comune di Mantova è di 410.000 euro. L’importante progetto di riqualificazione è stato presentato giovedì 12 dicembre in Municipio dal vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli e dagli assessori comunali ai Lavori pubblici Nicola Martinelli e alla Polizia locale e viabilità Iacopo Rebecchi.

A seguito dei lavori di demolizione dell’ex palazzetto dello sport, dove sarà realizzata una nuova area a parcheggio, l’Amministrazione comunale ha deciso di procedere alla riqualificazione dell’adiacente piazzale Ragazzi del ’99 mediante un intervento coordinato e rivolto ad un miglior utilizzo delle aree.

parcheggio Piazzale Ragazzi del '99 1.jpg

Gli interventi sono finalizzati a:

  • riqualificare l’area a parcheggio esistente con 168 nuovi stalli di sosta;
  • realizzare nuovi percorsi pedonali di collegamento a servizio del parcheggio;
  • inserire percorsi ciclabili coordinati con quelli esistenti al fine di garantire la continuità e la connessione con la rete ciclopedonale;
  • riqualificare la fermata del bus navetta;
  • progettare e riqualificare l’intero impianto di illuminazione pubblica con 41 nuovi punti luce e anche 9 nuovi punti di videosorveglianza;
  • inserire nuove aree verdi di mitigazione e piantumare 95 nuovi alberi.

L’inizio dei lavori è previsto per il mese di gennaio e la durata degli stessi sarà di circa 90 giorni.

La realizzazione della illuminazione pubblica e della videosorveglianza sarà affidata a Teareteluce, società gestore di tali impianti.

parcheggio Piazzale Ragazzi del '99.jpg

Nel parcheggio sarà presente anche la fermata per le navette gratuite.

Il progetto ha avuto l’autorizzazione paesaggistica da parte della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Mantova, Cremona e Lodi.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.