PROVINCIA DI MANTOVA, FURTI IN ABITAZIONE: ESEGUITA DAI CARABINIERI ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE

casa circondariale di mantovaEra la vigilia di Natale quando i militari della Stazione Carabinieri di Roncoferraro avevano tratto in arresto, in flagranza di reato, tre malviventi georgiani, poiché sorpresi a forzare una porta secondaria di una villetta di Curtatone.

Dopo averli bloccati, le immediate perquisizioni, personali, veicolare e domiciliare, consentivano di rinvenire grossi cacciaviti, chiavi adulterine, cesoie, nonché dei monili di dubbia provenienza.

Quell’episodio è da ricondurre al culmine di un’attività di indagine avviata nel mese di novembre 2019. L’odierna ordinanza è infatti il frutto di mesi di lavoro svolti in stretta sinergia tra la Stazione Carabinieri di Roncoferraro e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova che ha portato alla concessione, da parte del Giudice per le Indagini Preliminari di Mantova, all’emissione di una misura restrittiva per uno dei georgiani arrestati, ritenuto essere il capo di una associazione a delinquere finalizzata ai furti in abitazione.

In tutto sono in cinque gli indagati e ben sette i furti in abitazione consumati ed accertati dai militari. I luoghi “visitati” hanno di fatto coinvolto l’intera provincia di Mantova, colpendo le località di Roncoferraro, Porto Mantovano, Suzzara, Lunetta di Mantova, San Biagio di Bagnolo San Vito, San Giorgio Bigarello.

manette

Per il primo episodio, quello di Curtatone, è nel frattempo già stata emessa una prima sentenza di condanna, non ancora passata in giudicato, che ha assicurato la “sbarra”, per due anni, ai tre georgiani ancora rinchiusi nella Casa Circondariale di Mantova.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.