EMERGENZA CORONAVIRUS: I GIOVANI REGGIOLESI VOLONTARI PER CONSEGNARE LA SPESA E I FARMACI AGLI OVER 65

REGGIOLO, 11 marzo – Un aiuto dalla comunità per la comunità a Reggiolo. Di fronte all’emergenza Coronavirus e alle disposizioni del governo per il contrasto e il contenimento della diffusione degli agenti virali trasmissibili, i reggiolesi uniscono le forze e organizzano un servizio volontario per portare spesa e medicinali alle persone in difficoltà over 65 o con problemi di salute.

Nelle ultime ore, grazie al tam-tam attivato dall’amministrazione comunale, sono già tanti i giovani che si sono offerti per fare la spesa o acquistare medicinali e consegnarli poi a chi si trova ad affrontare con maggiore difficoltà l’emergenza sanitaria.

Ancora una volta la comunità reggiolese mostra quanto la collaborazione possa essere il sostegno più importante di fronte ai problemi. Proprio come di fronte all’emergenza post sisma, anche questa volta in molti si sono rimboccati le maniche mettendosi in gioco.

Ora il Comune di Reggiolo estende l’appello: chi volesse rendersi utile o attivare il servizio per la consegna della spesa o dei farmaci può contattare i numeri telefonici 0522 213744 o 328 5830339. Per tutto il resto l’Amministrazione invita a rimandare ciò che non è necessario limitando anche gli spostamenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.