“NON CI SEGNA” è il nome dell’iniziativa a sfondo sociale indetta dalla Dr.ssa Mirka Mantoan e dal M° d’Arte Dr.ssa Elena Pagani per avvicinare le persone al mondo della calligrafia e del disegno usati per condurre indagini di Polizia scientifica.
In questi giorni di isolamento sociale per Coronavirus, le due esperte della Polizia di Stato hanno pensato di mettersi a disposizione di coloro che fossero interessati a conoscere maggiormente queste discipline rendendosi disponibili a rispondere alle curiosità loro sottoposte.
Le Dottoresse Mantoan e Pagani, infatti, approfondiranno insieme a coloro che aderiranno all’iniziativa, le tematiche tecniche che scaturiranno dalla visione di vostri manoscritti o disegni. Tutto ciò è reso possibile grazie alle numerose competenze personali maturate durante anni di esperienza e lavoro sul campo.
Partecipare a “NON CI SEGNA” è molto semplice, qualunque sia la vostra età, scrivete ed inviate i vostri fogli manoscritti o disegnati alla mail: scrittiedisegni.sap@gmail.com
Le Dottoresse Mantoan e Pagani saranno disponibili, a titolo gratuito e nell’assoluta riservatezza della trattazione del materiale che vorrete inviargli, a considerarlo insieme a voi affiancandovi, passo dopo passo, nell’approfondimento specialistico di analisi visiva, gestuale e grafico artistica.
Dr.ssa Mirka Mantoan – Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica – Questura di Verona, SAP – Segreteria di Verona, Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione
Grafologia: Forense, Criminologica, dell’Età Evolutiva, Educatore del gesto grafico, Biometria della scrittura.
M° d’Arte Dr.ssa Elena Pagani – Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica- Questura di Mantova, SAP – Segreteria di Mantova, Maestro d’Arte, Laurea Magistrale, Accademia di Belle Arti di Brera, Master. Disegnatore Anatomico
“Ringraziando Mirka ed Elena per la loro disponibilità – ha dichiarato il Segretario Generale di Sap, Stefano Paoloni – considero questa iniziativa un valido supporto professionale a tutti gli Operatori di Pubblica Sicurezza e un braccio teso a chiunque voglia avvicinarsi al nostro lavoro, ai nostri sacrifici e alla nostra libertà di essere, e persistere nel rimanere, sempre e il solo Sindacato Autonomo di Polizia.”
“NON CI SEGNA” è stata organizzata dal Sindacato Autonomo di Polizia.
M. B.