CARABINIERI DONANO CAMICI E GUANTI ALL’OSPEDALE SAN PELLEGRINO DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Castiglione d/ Stiviere, 9 aprileSignificativo gesto di solidarietà quello fatto daalla Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, nel pomeriggio di ieri, all’Ospedale locale “San Pellegrino”.

Donazione al San Pellegrino

Donazione della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere  all’Ospedale Sal Pellegrino 

I militari, a seguito dei frequenti e costanti contatti tenuti con il Dottor Ernesto Niccolò, già primario del Reparto Ortopedico di quella struttura e attualmente responsabile della gestione dei pazienti affetti da covid-19 ricoverati, sono venuti a conoscenza della carenza e dell’impellente necessità di dispositivi di protezione, per garantire al personale sanitario di poter operare in massima sicurezza.

Il Tenente Colonnello Simone TONI, Comandante della Compagnia, unitamente al Maresciallo Maggiore Antonio DI NUZZO, Comandante della Stazione, si sono immediatamente adoperati nella ricerca e nell’acquisto, a proprie spese, di 300 camici monouso, 1000 paia di guanti “copolimero” e 500 paia di guanti elasticizzati a protezione integrale, reperiti presso aziende specialistiche della zona.

Il gesto di solidarietà effettuato dai Carabinieri in questo delicato periodo di emergenza sanitaria nazionale ha contribuito a rafforzare il fortissimo legame che lega l’Arma a questo territorio e più nello specifico a tutti i sanitari impegnati in prima linea nella lotta a questo invisibile “male”.

Rinnovato plauso è stato espresso da tutti i sanitari della struttura, dal Sindaco Enrico Volpi e dell’Onorevole Andrea Dara.

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.