L’ARTE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS: PITTURA.IN.MOVIMENTO DEDICA UNA ROTA DI 4 METRI DI DIAMETRO ALL’ITALIA IN QUARANTENA

Per distogliere i cittadini dai dati sul contagio da Covid-19, Pittura.In.Movimento progetto ventennale dell’artista Linda Brindisi, promuove un’iniziativa in rete che coinvolge tutto il territorio italiano, realizzando un’opera d’arte grazie al coinvolgimento della cittadinanza.

L’iniziativa di Linda Brindisi mira a raccogliere i disegni realizzati da bambini, uomini, donne di qualunque età, seguendo delle indicazioni tramite social collegati ai Comuni che aderiranno all’iniziativa.

Il primo comune nel milanese che ha appoggiato il progetto di Linda è stato quello di Cusago, ma molti altri Comuni di tutta la Penisola hanno subito aderito all’iniziativa, tuttora in corso.

L’artista realizzerà, a titolo gratuito, la sua 60ª Opera circolare in 22 anni di carriera, di quattro metri di diametro, fronte e retro, dove verranno riuniti tutti i disegni.

Al termine dell’emergenza sanitaria, la grande Rota sarà poi itinerante e in un secondo momento potrà essere esposta nei Comuni che la vorranno ospitare.

Le pagine da seguire: – Social del Comune di Cusago – fb/ Pittura.In.Movimento – Instagram/ Painting.In.Motion

  • Sito Artista Linda Brindisi: www.lindabrindisi.it 
  • Pagine social: facebook / Pittura.In.Movimento
  • Instagram/ Painting.In.Motion

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.