Mantova, 8 maggio – Dopo tanta attesa, piano piano stanno tornando regolari tutti i mercati: domani 9 maggio, riapre il mercato contadino di Borgochiesanuova e DOMENICA 10 maggio (è appena arrivata la comunicazione ufficiale), riapre anche il mercato contadino di Porto Mantovano.

nuova disposizione dei banchi alimentari del Mercato Contadino di Borgo Chiesanuova
Ovviamente, in tutti i mercati massima attenzione per la sicurezza: distanze interpersonali e le altre misure di distanziamento sociale, il mercato sarà perimetrato e ci sarà quindi un unico varco di accesso controllato e un varco di uscita. Il numero degli accessi sarà controllato per prevenire assembramenti, potrà entrare solo un componente per nucleo familiare e gli ospiti potranno contare sulla disponibilità di gel igienizzante e di guanti monouso. E’ previsto anche il controllo della temperatura all’entrata del mercato.
Tutti gli operatori saranno muniti di guanti e di mascherine. Il mercato, quindi, è un luogo sicuro, non solo perché è all’aria aperta, ma anche perché è animato da operatori consapevoli ed organizzato in modo tale che gli acquisti si possano svolgere nel massimo della sicurezza.