BIGLIETTO UNICO PER VISITARE PALAZZO TE, SAN SEBASTIANO, PALAZZO DUCALE, PALAZZO D’ARCO E UNA NUOVA CARD TURISTICA

PALAZZO TEPiano Mantova. Dopo la prima volta in assoluto con la mostra di Giulio Romano, Palazzo Te e Palazzo Ducale confermano e rafforzano la strategia del biglietto unico, con un format di visita ad hoc che comprende Camera degli Sposi, Sala dei Giganti e Sala dello Zodiaco di Palazzo d’Arco.

PALAZZO DUCALE MANTOVA - LUNGOLAGO

Mantova, 12 giugno – Prosegue a ritmo serrato l’attività dell’Amministrazione Palazzi nell’ambito del Piano Mantova per promuovere e sostenere la ripartenza del turismo nella nostra città.

Dal 1° settembre per un anno intero sarà possibile acquistare un biglietto unico per visitare le tre camere di committenza gonzaghesca (Camera degli Sposi, Sala dei Giganti e Sala dello Zodiaco) a cui si aggiungeranno i percorsi di visita dei Musei Civici di Palazzo Te e di San Sebastiano e il Complesso Museale di Palazzo Ducale (e del Museo Archeologico).

La nuova card è il frutto di un accordo di bigliettazione cumulativa che porta la firma del Comune di Mantova, della Fondazione di Palazzo Te, del Complesso Museale di Palazzo Ducale, della Fondazione di Palazzo d’Arco. Il Protocollo ha avuto il via dalla Giunta Palazzi mercoledì 10 giugno e con questa iniziativa il Comune di Mantova e gli altri enti intendono promuovere la ripartenza dei flussi turistici dopo l’emergenza epidemiologica, anche ricorrendo a strumenti di promozione turistica, quali l’introduzione di un biglietto unico a un prezzo vantaggioso, che consenta la visita di più siti museali cittadini.

Gli enti hanno già sperimentato positivamente la bigliettazione condivisa in occasione della mostra “Gli arazzi dei Gonzaga” nel 2010, nonché in occasione delle mostre dedicate a Giulio Romano organizzate a Palazzo Ducale e a Palazzo Te dal 6 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020.

La Fondazione Palazzo Te si è attivata per ricercare un nuovo accordo con Palazzo Ducale, proponendo alle parti l’istituzione di un biglietto nuovo per promuovere la visita dei palazzi con una nuova strategia di marketing.

mattia palazzi sindaco di mantova

Il Museo di Palazzo d’Arco ha espresso la volontà di aderire all’accordo, offrendo ai possessori del biglietto unico la possibilità di visitare la Sala dello Zodiaco, affrescata da Falconetto su commissione dei Gonzaga.

La nuova card costerà 19 euro. Consentirà l’accesso ai siti museali coinvolti.

Mattia Palazzi Sindaco di Mantova: “Stiamo mettendo in campo idee nuove per promuovere e rafforzare la sinergia museale a vantaggio dei turisti. Il covid ha fermato tutto, ma noi vogliamo riprenderci la grande crescita turistica che ha caratterizzato Mantova dal 2016 al 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.