PALAZZO DEL MAGO: APPROVATA LA RIQUALIFICAZIONE OLTRE 1 MILIONE DI EURO PER TELERISCALDAMENTO E SICUREZZA DELL’EDIFICIO

Mantova, 2 settembreLa Giunta Palazzi, mercoledì 2 settembre, ha approvato il progetto definitivo da porre a base di gara per l’intervento denominato “Riqualificazione impiantistica ed energetica di Palazzo del Mago”.

L’edificio che si trova in vicolo Ospitale 4 è di proprietà del Comune di Mantova e conta complessivamente 84 appartamenti.

Le opere di efficientamento possono contare su un contributo regionale di 974.450 euro, più altri 100 mila euro messi a disposizione dal Comune di Mantova. Le opere riguarderanno il teleriscaldamento, i controsoffitti e gli infissi.

“Mettiamo in campo altre risorse per Mantova – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli -. Con la sostituzione delle caldaie e con il teleriscaldamento possiamo dismettere gradualmente le linee del gas, migliorando sensibilmente la sicurezza dell’edificio. È uno dei più importante investimenti sull’efficientamento energetico mai realizzato dalle amministrazioni comunali su un edificio di valore storico. I primi beneficiari saranno proprio gli inquilini che si vedranno sensibilmente ridurre le spese energetiche della loro abitazione e del condominio, e trattandosi di nuclei spesso fragili, tale intervento ha anche una valenza sociale. Occorre ridefinire i parametri della qualità abitativa degli alloggi dei servizi abitativi pubblici, migliorandone la qualità e l’efficienza, tale intervento va proprio in questa direzione. Adesso partirà il bando di gara per individuare la ditta che eseguirà i lavori che partiranno la prossima primavera con la fine della stagione termica”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.