MANTOVA ZONA ROSSA: APPELLO DI PALAZZI E DI TUTTI I SINDACI DELLA PROVINCIA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE FONTANA

MANTOVA – “Poco fa, con il Presidente Morselli e con tutti i Sindaci della nostra provincia (senza nessuna distinzione politica) ho inviato al Presidente Fontana una lettera, con tutte le nostre firme, per chiedere i dati dei 21 parametri presi in esame per la scelta della zona rossa, applicati alla nostra provincia.

Inizia così il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal sindaco di Mantova, Mattia Palazzi.

Siamo Sindaci, vogliamo solo il bene delle nostre comunità e la tutela della salute è certamente bene primario. Prosegue Palazzi – Prima di chiedere meno limitazioni bisogna conoscere lo stato del Covid nel mantovano, ma se non abbiamo i dati non riusciamo a spiegare ai nostri cittadini come mai siamo nella zona rossa. Se i dati lo consentiranno, solo se lo consentiranno, chiederemo a Regione e Ministero, come definito dal dpcm (art 2), la possibilità di misure differenziate”.

È una fase molto difficile per tutti, serve equilibrio, unità istituzionale e piena e costante conoscenza dello stato di fatto. – Conclude il primo cittadino – Solo così possiamo tutti comprendere a pieno che queste limitazioni, per quanto dolorose, sono fondamentali per il bene della nostra comunità mantovana. Ringrazio tutti i colleghi Sindaci per la preziosa partecipazione e condivisione”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.