GONZAGA – VISITE GUIDATE AL MUSEO MONTESSORI, DOMENICA 16 MAGGIO

In occasione della Giornata dei Musei, domenica 16 maggio il Museo Montessori presso il centro GAM di Gonzaga apre le porte al pubblico. In gruppi contingentati, a garanzia delle misure anti Covid-19, sarà possibile scoprire il mondo di Maria Montessori, gli studi sul suo metodo, i prototipi dei suoi materiali e la documentazione relativa alla sua presenza a Gonzaga.

La celebre pedagogista aveva infatti con Gonzaga un legame particolare, in quanto amica della marchesa Maria Maraini Guerrieri Gonzaga di Palidano, con la quale aprì una delle sue “Case dei bambini” proprio a Palidano.

Le visite, condotte da esperti del centro GAM, sono programmate alle ore 19:00, 19:45 e 20:30 e possono partecipare gruppi fino a un massimo di 10 persone l’uno. La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria scrivendo a montessori@gonzagarredi.it.

L’evento è realizzato da GAM Gonzagarredi e MeMo – Museo Montessori con il patrocinio del Comune di Gonzaga e in collaborazione con il Consorzio Oltrepò Mantovano e Rete piccoli musei – Oltrepò Mantovano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.