Continuano gli appuntamenti artistici mantovani con la mostra allestita dall’Atelier des Arts di Mantova. Sabato 5 giugno, infatti, nella sede di via della Mainolda 19 si terrà l’inaugurazione della collettiva “PAESAGGI”. Un’occasione per vedere da vicino le sperimentazioni artistiche di pittori e scultori locali che si sono cimentati nella raffigurazione dell’ambiente circostante tanto in maniera realistica quanto in maniera sperimentale.
L’inaugurazione di sabato 5 giugno, in ottemperanza delle normative anti-Covid, sarà aperta solo agli artisti coinvolti, mentre da quella data fino al 26 giugno, sarà possibile visitare la mostra per tutti gli interessati.
L’esposizione dedicata ai paesaggi ospita opere pittoriche e scultoree degli artisti Antea Pirondini, Gabriella Fastosi, Giancarlo Businelli, Liliana Stanghellini, Marco Rovina, Odoarda Cazzaniga, Kiara Rossato. “Si tratta di artiste e artisti che nel tempo si sono distinti per l’evoluzione e la ricerca che si nota nelle loro opere” ha dichiarato l’organizzatrice della mostra Kiara Rossato, nonché proprietaria dell’Atelier des Arts di Mantova.
L’esposizione resterà aperta dal martedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.30 fino al 26 giugno. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo chiara.rossato@virgilio.it.
G.B.