SCUOLA BERTAZZOLO MANTOVA – L’Amministrazione dà il via alla nuova illuminazione. MARTINELLI: “La riqualificazione energetica degli edifici pubblici costituisce una delle priorità dell’azione di questa Amministrazione comunale”

La Giunta Palazzi, nella riunione di mercoledì 16 giugno, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo della riqualificazione illuminotecnica della scuola secondaria Gabriele Bertazzolo di Mantova. L’investimento complessivo degli interventi è di 50.000 euro. 

Presso la scuola secondaria Bertazzolo di via Conciliazione verranno effettuati, quindi, dei lavori di sostituzione dei corpi illuminanti interni, ormai vetusti e non più rispondenti alle normative vigenti in materia di confort illuminotecnico. Tale intervento permetterà di raggiungere alcuni obiettivi, come l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione del plesso scolastico con l’utilizzo di apparecchi illuminanti a led, la riduzione dei costi manutentivi e l’adeguamento normativo dei livelli di illuminazione (lux).

Si fa presente che il nuovo impianto d’illuminazione si regolerà automaticamente secondo la luce che entrerà dall’esterno, comportando un risparmio energetico di circa il 50 per cento. Inoltre, dei 50.000 euro di investimenti il Comune avrà un rimborso di circa 45.000 euro. “Questo ci permetterà di reinvestire sull’efficientamento energetico in altre scuole della città – ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli – creando così un processo virtuoso da portare avanti. La riqualificazione energetica degli edifici pubblici costituisce una delle priorità dell’azione di questa Amministrazione comunale”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.