SPECIALE FESTIVALETTERATURA CON L’EDITORIALE SOMETTI: NOVITÀ E INCONTRI CON GLI AUTORI

Anche domenica scorsa ci siamo divertiti con Giacomo Cecchin, nella Tenda dei Libri di Festivaletteratura.
Il prossimo appuntamento con il libro Mantova. 5 cose che so di lei è nel giardino della Biblioteca Baratta, giovedì 16 settembre (ore 18). Per partecipare è richiesta la prenotazione (ci sono ancora pochi posti) scrivendo all’indirizzo e-mail barattapiu@comune.mantova.gov.it

Qui di seguito i prossimi appuntamenti riguardanti lo speciale Festivaletterara, con gli autori della Casa Editrice Sometti:

Gli alberi monumentali, i giardini dimenticati e i piatti della tradizione contadina
>  Domenica 12 settembre, h 10:30 
>  Mantova, Parcobaleno

Andando alla ricerca dei patriarchi arborei si scopre che molto spesso i grandi alberi ci guidano in luoghi meravigliosi, per lo più ignorati dalle rotte del turismo commerciale: piante monumentali e meraviglie nascoste che si abbinano ai piatti della tradizione familiare.
Tra grandi alberi e grandissimi piatti è una originale guida del territorio mantovano, alla scoperta delle sue bellezze nascoste.

Domenica alle 10:30 la presentazione a Parcobaleno, centro di educazione ambientale di Mantova situato nel cuore dell’area verde del Bosco Virgiliano (mappa).

Con l’autore Carlo Mantovani interviene Andrea Fiozzi.

VIA FLUMINIS
L’evento Festivaletteratura con Emanuele Bellintani
>  Venerdì 10 settembre, h 16 
>  Domenica 12 settembre, h 10
>  Mantova

Emanuele Bellintani è tra gli autori ospiti di Festivaletteratura.
I braccianti e le mondine di Terra non Guerra saranno evocati nell’evento VIA FLUMINIS (nn. 72 e 136), venerdì 10 settembre alle 16 e domenica 12 settembre alle 10:00.
Si tratta di una passeggiata tra il quartiere storico e portuale di Fiera Catena e gli scarti delle aree industriali affacciate in riva ai laghi, per raccontare il rapporto tra le acque, i paesaggi, le storie umane e non-umane.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.