MANTOVA, CASA ANDREASI: AL VIA IL NUOVO CORSO DI FILOSOFIA CON LA PROF.SSA ANNAROSA BUTTARELLI

Al via il quarto corso di filosofia dal titolo La filosofia attraverso parole chiave nei giorni di Martedì 5-12-19-26 ottobre dalle ore 21:00 alle ore 22.30, organizzato dall’Associazione per i Monumenti Domenicani. Quattro martedì consecutivi per il nuovo ciclo di filosofia tenuto a Casa Andreasi di Mantova dalla prof.ssa Annarosa Buttarelli. L’iscrizione all’intero corso è di € 30 (€ 35 per i non associati). Al termine del corso, sarà rilasciato, su richiesta, il certificato di partecipazione.

Nella prima lezione di martedì 5 ottobre l’argomento trattato sarà COME SI CAMBIA IL MODO DI PENSARE? FORMA MENTIS

Sembra proprio che non si riesca più a pensare, qui dalle nostre parti, ma anche in quasi tutto il mondo.

La sbornia del “tutte le opinioni sono equivalenti”, la fine delle ideologie e delle utopie, la scuola diventata un ufficio burocratico che sforna “clienti” e non studenti, la delegittimazione della “buona educazione”, e molto altro… tutto questo determina l’estinzione del saper pensare. Ma non della forma mentis, che è necessario provare a cambiare.

Incontri successivi:

12 ottobre 2021 – SCIENZA E ESPERIENZA

19 ottobre 2021– CONTRADDIZIONI E CONTRARI

26 ottobre 2021 – CAMBIAMENTO E TRASFORMAZIONE

Per maggiori informazioni sul corso contattare l’Associazione per i monumenti domenicani – Casa della beata Osanna Andreasi – 46100 Mantova – Via Frattini, 9

tel. 0376.322297  345.1539547  www.casandreasi.it  – www.associazionemonumentidomenicani.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.