Il Consorzio agrituristico mantovano aderisce alla giornata nazionale dell’albero, istituita dal Ministero della transizione ecologica, che si terrà domenica 21 novembre 2021, per sensibilizzare sull’importanza degli alberi.
Nel piazzale in cui si svolge il mercato contadino di Borgochiesanuova, in questi giorni, sono state piantumate nuove piante di antiche varietà di frutta, per rendere sempre più accogliente il mercato e per contribuire al respiro della città.
In particolare, sabato 20 novembre, il mercato contadino di Borgochiesanuova, dalle 9:30 alle 11:30, accoglierà 46 bambini di alcune classi dell’istituto comprensivo di San Giorgio Bigarello.
I bambini ospitati potranno partecipare, nel più assoluto rispetto delle norme di prevenzione Covid-19, alla vita del mercato contadino, conoscere i prodotti dell’agricoltura mantovana e seguire i racconti sull’origine e sulle modalità di coltivazione del cibo contadino.
Ogni bambino riceverà delle schede didattiche interattive, potrà partecipare a laboratori di intreccio di fibre vegetali e riceverà prodotti da degustare e piantine di frassini e carpini.
Un impegno concreto per rendere le aree urbane sempre più verdi.