BORGOCHIESANUOVA SI FA BELLA: AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEI GIARDINI LUCIO BATTISTI

L’Amministrazione comunale ha affidato alla ditta Tecnoverde di Zani Aldo e Andrea snc, con sede a Castellucchio, i lavori di “Riqualificazione area verde pubblico Pru di Borgochiesanuova: giardini Lucio Battisti” per l’importo di totale di 145.465 euro. L’intervento di riqualificazione dei giardini Lucio Battisti è stato redatto dall’architetto Ciro Fattorelli.

Le opere di riqualificazione dei Giardini “Lucio Battisti” inizieranno i primi giorni di dicembre e si concluderanno nell’aprile del 2022. Il progetto prevede la realizzazione di nuovi percorsi pedonali di attraversamento dell’area, un gazebo coperto, una nuova area gioco per bambini, attrezzature per lo svago e nuove panchine. Inoltre, verrà realizzata una lunetta per il gioco del basket. Previsti nel progetto anche il rinnovo dell’impianto di irrigazione e l’installazione di 13 punti luce a led sui nuovi percorsi pedonali. Inoltre, verranno messi a dimora 35 nuovi alberi. Il cronoprogramma prevede la fine degli interventi per la primavera del 2022.

“E’ un’opera importante richiesta dai cittadini residenti in occasione degli incontri pubblici dove avevamo presentato il progetto per il nuovo palazzetto intitolato a Marco Sguaitzer – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli -. I primi giorni di dicembre inizieranno i lavori che termineranno ad aprile 2022 e renderanno l’area verde più bella e sicura, con nuova illuminazione, percorsi pedonali, nuovo arredo urbano e nuovi alberi, rendendo così anche più accogliente un quartiere sul quale nei prossimi quattro anni saranno investiti circa 15 milioni di euro con il progetto Pinqua”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.