GONZAGA – ‘MAMME IN CERCHIO’: CICLO DI INCONTRI DEDICATI ALLE NEOMAMME

Si svolge venerdì 10 dicembre, alle ore 10, negli ambienti della Biblioteca comunale “F. Messora”, il nuovo appuntamento di “Mamme in cerchio”, progetto nato dal desiderio di alcune neomamme di creare un ponte tra la vita prima e quella dopo la nascita del proprio figlio.

MAMME IN CERCHIO

Scopo dell’iniziativa, sostenuta dall’Amministrazione comunale e a partecipazione gratuita, è quello di offrire alle neomamme l’opportunità di confrontarsi in maniera libera ed informale su tematiche legate alla maternità e alla gestione dei bimbi fino ad un anno di età.

A guidare le attività, l’ostetrica libera professionista Sara Caleffi e la psicologa perinatale Eleonora Bottosso. “Il servizio è gratuito” spiega l’assessore ai servizi sociali Carla Ferrari “svolge un’importante funzione di prevenzione del disagio psichico materno e familiare”.

La Biblioteca Comunale “F. Messora” di Gonzaga ospita gli incontri del gruppo “Mamme in cerchio”, mettendo a disposizione spazi e bibliografie specifiche. All’interno della struttura sono presenti una sala di lettura dedicata ai più piccoli e un apposito spazio morbido, disponibile su prenotazione, dedicato alla fascia 0-3 anni. La Biblioteca inoltre aderisce al progetto Baby Pit Stop, spazio attrezzato per allattamento e cambio pannolino, e ai programmi “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”.

Per informazioni: ostetricasaracaleffi@gmail.com, eleonorabottossopsi@gmail.com, biblioteca@comune.gonzaga.mn.it.

Prenotazioni tramite messaggio Whatsapp al 334 2630436.

Sul sito http://www.biblioteche.mn.it è stata inoltre creata la pagina “Mamme in cerchio” che riunisce letture utili per affrontare l’esperienza della maternità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.