ROVERBELLA NELLA MEMORIA… PER NON DIMENTICARE: LETTURE, INCONTRI, VIAGGI

Chi dimentica la storia è  costretto a riviverla. Per questo, la storia deve essere Memoria e passa anche nei piccoli paesi come Roverbella.

Nell’ambito della rassegna “Roverbella nella memoria… per non dimenticare” sono diverse le iniziative organizzate quest’anno dall’Assessorato alla cultura del Comune di Roverbella in collaborazione con l’Istituto comprensivo e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

A partire da lunedì 24 e mercoledì 26 gennaio letture sceniche con l’attrice Laura Torelli per gli studenti delle scuole medie.

Mercoledì 26 gennaio, presso la Sa Consiliare del Comune di Roverbella, conferimento da parte del Prefetto di Mantova, della Medaglia d’Onore ex I.M.I. al cittadino Silvio Gattazzo.

Giovedì 3 febbraio ospite presso la Sala polivalente AUSER, la scrittrice Helga Schneider, testimone oculare di fatti ed eventi avvenuti nella Berlino del Terzo Reich, con la presentazione del suo ultimo libro dal titolo Per un pugno di cioccolata e altri specchi rotti (Oligo Editore).

Dal 13 al 16 maggio viaggio a Varsavia con visita al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, organizzato dall’Associazione Auser di Roverbella.

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.