ALICE IN WONDERLAND – TEATRO SOCIALE DI MANTOVA: tutto il ricavato della vendita biglietti devoluto in azioni di solidarietà profughi ucraini

Conto alla rovescia per lo spettacolo a Mantova “Alice in Wonderland” con la Compagnia Circus-Theatre Elysium di Kiev, in scena giovedì 14 aprile, alle ore 21:00 presso il Teatro Sociale di Mantova. Nel momento in cui l’Ucraina veniva invasa dalla Russia, la Compagnia si trovava in Europa con il suo tour. 

Comune di Mantova, Fondazione Artioli, Shining Production e Teatro Sociale hanno aderito all’iniziativa promossa da diversi teatri d’Italia, che attraverso una rete di solidarietà porterà la Compagnia ad esibirsi in nuove date.

La serata, oltre ad offrire al pubblico uno straordinario spettacolo unico nel suo genere, lancia un messaggio di pace che si concretizza nell’aiuto verso un popolo in grande difficoltà. 

Tutto il ricavato dalla vendita dei biglietti verrà interamente devoluto in azioni di solidarietà nei confronti dei profughi. Proprio per questo, acquistare un biglietto per l’appuntamento di giovedì 14 aprile, non rappresenta solo la possibilità per il pubblico di vedere uno spettacolo unico e coinvolgente, ma diviene l’opportunità di unire le proprie voci in un gesto concreto di solidarietà, stringendosi simbolicamente in un abbraccio di pace.

“Siamo profondamente grati all’Italia, ai teatri, alle istituzioni, a Mantova e a tutti coloro che ci stanno aiutando”, dice il direttore del Circus-Theatre Elysium Oleksandr Sakharov, “Per noi, in questo momento drammatico, il lavoro è vita: l’arte ci sta dando un presente e fiducia nel futuro. Andiamo in scena, nonostante ciò che accade nel nostro Paese e nella nostra città, perché questo è il nostro mestiere, è ciò che sappiamo fare meglio e che sentiamo di dover fare. Ogni nuova data e ogni biglietto acquistato per il nostro show sono la donazione più bella possibile, perché ci consentono non solo di continuare a lavorare, in sicurezza e con dignità, e di portare in salvo le nostre famiglie, ma anche di ricambiare tutti gli spettatori con un sogno che, dal palco alle platee, porta con sé un messaggio di bellezza, di pace e di speranza”.

Alice in Wonderland è tratto dal romanzo fantastico di Lewis Carrol del 1865, rielaborato nell’impianto estetico dal Circus-Theatre Elysium di Kiev.

Con un cast di 30 ballerini – acrobati la Compagnia fa proprio un linguaggio di scena che esalta le scelte scenotecniche avveniristiche mantenendo la funzione narrativa del racconto originario.

I personaggi – Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera – appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di impressionanti scene 3D.  La storia di Alice si arricchisce nella linea dell’amore: la ragazza si innamora del Principe Azzurro ed entrambi gli eroi dovranno superare ostacoli inimmaginabili.

Alice in Wonderland è uno spettacolo elegante e magico per un pubblico di tutte le età, capace di raccontare l’onirico, intrecciando teatro acrobatico, recitazione, danza, e con il quale ognuno verrà trasportato in un mondo fantastico, nell’atmosfera irripetibile che solo gli spettacoli dal vivo sanno regalare.

Informazioni importanti:

Orari: Apertura biglietteria ore 20:00 – Apertura sala ore 20:30 – Inizio spettacolo ore 21:00

Chi non ha potuto acquistare il biglietto in prevendita, potrà recarsi in biglietteria la sera dello spettacolo e acquistare i biglietti in vendita per i posti ancora disponibili.

Per accedere in Teatro, sarà necessario esibire il super green pass e indossare una mascherina FFP2 per tutta la permanenza.

Policy Prezzi – Prezzo unico 35,00 €.

Biglietti in vendita – online su Ticketone.it – presso la biglietteria del Teatro Sociale di Mantova, P.zza Cavallotti 14/a – Mantova con Orari di apertura: Martedì 10:00-13:00, giovedì 16:00-19:00, sabato 10:00-13:00  – Telefono 0376 1590869 (negli orari di apertura) – Mail boxofficemantova@gmail.com

Per info: www.mantovateatro.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.