RASPELLIMAGAZINE – Da venerdì 15 online il nuovo numero del mensile digitale gratuito: “LA GUIDA MICHELIN È NUDA”: IL PRIMO ALLARME È DEL 2004

Da venerdì 15 aprile è online il nuovo numero del mensile digitale gratuito “RASPELLI MAGAZINE” di cui il “cronista della gastronomia” è direttore responsabile: in 79 pagine le eccellenze eno-gastronomiche del Belpaese – Ristoranti e attività ricettive, storie di cuochi, eventi enogastronomici: tutto è nato dalla ABCDesign99 di Stefano Piavani, nell’ufficio di Romano di Lombardia (Bergamo). Ci sono anche le rubriche sugli animali e sul verde di Maura Anastasia.

EDITORIALE SULLA GUIDA MICHELIN CHE “E’ NUDA” DAL 2004

3 RISTORANTI:
TORINO, DESENZANO DEL GARDA (Brescia), CADEO (Piacenza)

Sul RASPELLIMAGAZINE di aprile 2022 il “cronista della gastronomia” dedica di nuovo il suo editoriale alla Guida Michelin: le prime critiche, il primo a scrivere che “La Guida Michelin è nuda” è stato sempre Raspelli ma, addirittura, già nel 2004.

Poi c’è  il racconto della prova diretta di Raspelli in tre  ristoranti, con le foto fatte dallo stesso critico ai piatti da lui assaggiati come sempre da “inatteso cliente qualunque pagante”: a Torino la Gallina Scannata, a Desenzano del Garda (Brescia) l’Osteria alla Torre, a Cadeo (Piacenza) il Relais Cascina Scottina

3 ALBERGHI:
A PEVERAGNO (Cuneo), VILMINORE DI SCALVE (Brescia), BREGUZZO SELLA GIUDICARIE (Trento)

Grandi fotografie anche per i tre alberghi testati e raccontati. In questo numero: a Peveragno (Cuneo) l’Agriturismo Cascina La Commenda, a Vilminore di Scalve (Brescia) il Brescia, a Breguzzo Sella Giudicarie (Trento) il Trento.

           EVENTI E CURIOSITÀ

Inoltre, si raccontano gli eventi cui Edoardo Raspelli ha partecipato o si commentano le notizie più significative o più curiose di queste ultime settimane:

BIELLA – La prima Miss Senza Trucco del 2022 è la fotomodella e conduttrice televisiva Greta Gualbianco.

MILANO – Il primo pesce d’aprile: “Raspelli è il nuovo capo della Guida Michelin Italia”.

MILANO – Il secondo pesce d’aprile: “Raspelli inciderà un disco con Tananai e Marisol Florentino”.

RIVANAZZANO (Pavia) – Festa, ufficiale e privata, per i 100 anni di Alma Greco vedova Moneta.

MILANO – Raspelli fa il boom a Canale 5 con le repliche di Melaverde: anche 16,5% di share con 1.774.000 spettatori.

MILANO – Le eccellenti visualizzazioni anche de L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI. Confronto con gli altri programmi “gastronomici”

CRODO – (Verbano Cusio Ossola)- Gli ascolti della” televisione gastronomica” con i dati Auditel ricostruiti ogni mattina alle 10.30 dai siti Màrida Caterini, Davide Maggio, dituttounpop.it

LE RUBRICHE “RASPELLI IN COPERTINA”,
“GLI ANIMALI” ED “IL VERDE” DI MAURA ANASTASIA

In questo nuovo numero del mensile RASPELLI MAGAZINE c’è come di consueto la rubrica “Edoardo Raspelli in copertina” con alcuni degli articoli che parlano del “cronista della gastronomia”: TuttoSettimanale, ORA, Il Popolo dell’Ossola, La Stampa, IoSpio ,La Provincia di Biella…
Anche in questo numero, poi, la parola a Maura Anastasia con le pagine sugli animali ed il verde in “Meraviglie della Natura”.
https://www.raspellimagazine.itinfo@raspellimagazine.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.