POLIZIA LOCALE, PRESENTATO IL REPORT SULL’INCIDENTALITÀ 2021 NEL COMUNE DI MANTOVA

Sono stati presentati venerdì 13 maggio nella sede della Polizia Locale di viale Fiume i dati riguardanti l’incidentalità 2021 nel Comune di Mantova.

Ne hanno parlato al comando cittadino l’assessore alla Polizia Locale Iacopo Rebecchi, il comandante Paolo Perantoni e il vice Luigi Marcone. In totale gli incidenti rilevati sono stati 215, i feriti 147.

I valori non sono comparabili con l’anno precedente perché in presenza dell’emergenza Covid il numero dei sinistri era irrilevante dato che la circolazione durante il lockdown si era ridotta notevolmente.

“Il 2021 è stato un anno che ci ha portato verso la normalità – ha detto Rebecchi -. Se confrontati con il 2019, i dati dei feriti sono in calo. Non si registrano invece incidenti mortali”.

“La diminuzione di incidentalità – ha aggiunto Perantoni – è dovuta anche alle nuove attrezzature tecnologiche e agli investimenti nelle nuove infrastrutture che il Comune di Mantova ha predisposto. Con le nuove strumentazioni si è aumentata l’efficienza degli interventi sulla strada”.

Durante la conferenza stampa è stato mostrato un video che spiega come funzionano le nuove apparecchiature d’avanguardia laser- scanner. L’impianto consente di rilevare un incidente in 15-20 minuti, mentre in precedenza, per quelli più gravi, servivano più ore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.