EDITORIALE SOMETTI, IL 20 MAGGIO INCONTRO CON GLI AUTORI: GANDINI, CECCHIN, CHIAVEGATTI

André Masséna è il generale napoleonico che nel 1797 vince la battaglia di Rivoli e conquista Mantova: per Napoleone Bonaparte è il Figlio prediletto della Vittoria. Nel libro Rivoli e il suo ducaLuca Gandini descrive l’ascesa militare dell’ufficiale nizzardo, concentrando il suo racconto nella campagna d’Italia e nel fatidico mese di gennaio del 1797.

Venerdì 20 maggio, ore 17:30 la presentazione del libro è a Mantova in Biblioteca Teresiana. Con l’autore interviene Massimo Zanca dell’Associazione Napoleonica d’Italia.

Sempre Venerdì 20 maggio, alle ore 20:30 l’appuntamento è con Giacomo CecchinCastiglione delle Stiviere.
Il conduttore di Mantova segreta è ospite della Biblioteca Comunale Arturo Sigurtà, per la campagna #IlMaggiodeiLibri per raccontare la seconda edizione di Mantova. 5 cose che so di lei, con la collaborazione e il patrocinio del FAI – gruppo Castiglione delle Stiviere e Alto Mantovano.
Con l’autore interviene l’editore Nicola Sometti.

La famiglia Monicelli ha ricoperto un ruolo considerevole nella storia italiana del Novecento: I Monicelli. Storia dell’Italia del ‘900 è un progetto editoriale di Franco Chiavegatti che in questo primo libro segue l’itinerario giornalistico e politico di Tomaso Monicelli, i rapporti con Arnoldo Mondadori, i figli Mario e Giorgio. Prefazione di Francesco Perfetti.

Venerdì 20 maggio presentazione del volume a Poggio Rusco, il paese natale di Arnoldo Mondadori: appuntamento al Teatro Auditorium ore 21:15. Con l’autore interviene Franco Bassani. Interventi musicali di Elena Guerreschi (soprano) e Giovanni Guerreschi (pianoforte).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.