PREMIO PIPPI.ARTE PER GIOCO: GARA DI CREATIVITÀ PER BAMBINI 6-11 ANNI – PALAZZO TE MANTOVA

MANTOVA – Domenica 22 maggio Palazzo Te propone una divertente iniziativa dedicata ai piccoli amanti dell’arte: la villa gonzaghesca apre i cancelli ai partecipanti del Premio Pippi. Arte per gioco, concorso per i giovanissimi artisti mantovani, ispirato al grande artista manierista Giulio Pippi, detto Giulio Romano.

Organizzato da Fondazione Palazzo Te con il Museo di Palazzo Te, ideato da Elena Alfonsi con Virginia Gibelli, il Premio Pippi coinvolgere le bambine e i bambini dai 6 agli 11 anni in una giocosa gara di creatività.

Pastelli a olio, fogli di carta, matite e tanta fantasia sono gli strumenti con cui gli iscritti dovranno realizzare il loro “capolavoro”, ispirandosi a temi e immagini presenti nelle sale di Palazzo Te.

Un momento delle attività di didattica a Palazzo Te

Il concorso inizia alle ore 9.00 con momenti di attività e pause di ristoro per concludersi alle 14.30 con la premiazione. Ciascun partecipante riceverà un kit da disegno e per tutti ci saranno bellissimi premi. Sarà una giuria esperta a valutare i tre lavori migliori, secondo parametri di suggestione cromatica, originalità e perizia esecutiva, ricordando ai giovani artisti che vincere è, prima di tutto, partecipare.

L’adesione al premio è gratuita, previa iscrizione del partecipante e sottoscrizione di Supercard Cultura da parte del genitore accompagnatore (acquistabile online sul sito fondazionepalazzote.it o in biglietteria). Info e prenotazioni: T 349 690 8697.

L’evento si inserisce nella ricca stagione espositiva di Palazzo Te 2022 Mantova: l’Arte di vivere.

www.palazzote.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.