A REGGIOLO AL VIA I LAVORI DI RESTAURO DELLA SANTELLA

A Reggiolo sono iniziati i lavori di ristrutturazione e restauro della Cappelletta di via Cappelletta. Un intervento previsto nel Piano delle opere pubbliche degli interventi da sisma e finanziato per intero per un importo di 59mila euro. La Cappelletta, che aveva subito danni a causa del sisma, sarà interessata da lavori per il consolidamento della struttura e di restauro.

“L’intervento – spiega il sindaco Roberto Angeli – non è di elevato importo perché la struttura è molto piccola, ma rappresenta per tutta la comunità un altro importante risultato. Per molti cittadini la Cappelletta è un luogo identitario oltre che di culto.

Abbiamo voluto inserirlo non nelle priorità di intervento in quanto il piccolo edificio, grazie alla messa in sicurezza effettuata 10 anni fa dai vigili del fuoco, risultava utilizzabile. Finora alcune travi in legno garantivano alla struttura di non avere ulteriori danni o creare pericolo alle persone che la utilizzavano. Ora però è arrivato il momento di recuperare anche per questa struttura per riportarla a un nuovo splendore”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.