Sono terminati i lavori per la realizzazione di due campi da calcio in erba sintetica nel centro sportivo Sant’Egidio – San Pio X – San Lazzaro zona Migliaretto e per la realizzazione degli spogliatoi. Sabato 11 giugno si è tenuta l’inaugurazione con il sindaco Mattia Palazzi, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli e i dirigenti sportivi delle società.
“Il capoluogo deve avere anche nello sport strutture e impianti che richiamino dalla provincia – ha sottolineato Palazzi -. I due nuovi campi sintetici illuminati anche per le partite notturne saranno utilizzati da tanti mantovani che nei loro Comuni non li hanno”.
Il primo campo è omologato per ospitare le gare da 11 giocatori fino ai campionati interregionali. La dimensione è di 103 per 60 metri, mentre il secondo può accogliere 7, 8 o 9 giocatori ed è 60 per 40 metri.
Entrambi i campi sono illuminati da otto punti luce omologati per le partite notturne. Le lampade sono a led e permetteranno un importante risparmio energetico. L’erba sintetica è alta 52 millimetri.