MUSICA E GASTRONOMIA SONO LA CHIAVE D’ACCESSO NEI SABATO SERA IN PIAZZA CASTELLO

GONZAGA – Piazza Castello torna ad ospitare l’Arena Estiva riappropriandosi del proprio ruolo di anima della città, luogo di incontro, di cultura e di socialità.

Superate le limitazioni causate dall’emergenza sanitaria, durante i mesi estivi la piazza accoglie eventi, incontri, cinema e la rassegna organizzata dall’associazione Commercianti Insieme Gonzaga, che animerà i sabati d’estate con proposte enogastronomiche e musicali.

“Vogliamo ricreare quel giusto spazio di evasione che una comunità merita di vivere: dopo i momenti bui che abbiamo attraversato, è un segnale di ripresa e di volontà di rivivere la nostra città” spiega Marina Baratti, presidente dell’associazione Commercianti.

Il primo appuntamento è per sabato 25 giugno, con una serata di musica anni 70 / 80 / 90 e, a seguire, la risottata, in collaborazione con Mikroradio.

Venerdì 8 luglio si terrà una degustazione di formaggi, mostarde, vini e altri prodotti tipici del territorio con la presenza di produttori locali e l’accompagnamento musicale a cura della band gonzaghese Annie and the Soul Fellas.

Sabato 16 luglio è in programma una serata musicale con degustazioni in collaborazione con la Cantina di Gonzaga. La serata conclusiva, con tema a sorpresa, è prevista per sabato 30 luglio.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21. La rassegna è realizzata con il sostegno e il patrocinio del Comune di Gonzaga.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.