IL MINCIO TRA STORIA E FIOR DI LOTO – con la delegazione FAI DI MANTOVA il 24 LUGLIO a RIVALTA SUL MINCIO

Il lento scorrer del Mincio, tra storia e fior di loto, appuntamento a cura della Delegazione FAI di Mantova, il 24 Luglio 2022 dalle ore 18:00 in via Porto a Rivalta sul Mincio. I posti sono limitati: prenotazione obbligatoria entro Venerdì 22 Luglio

Il Mincio e le sue valli, alla sera verso il tramonto, offrono uno spettacolo unico al mondo. Seguendo il lento scorrere del fiume, si incontrano canneti, fior di loto, cigni,  diverse specie di uccelli come il cuculo, il cormorano e l’usignolo di fiume, oltre a borghi suggestivi come quello di Grazie e di Angeli, sino ad arrivare in prossimità di Mantova, dove lo skyline della città si riflette sull’acqua.

Durante la navigazione, i nostri volontari racconteranno storie ed aneddoti di questi luoghi, che da secoli costituiscono l’elemento caratterizzante del nostro territorio. Del resto, Torquato Tasso, alla fine del Cinquecento, diceva “Questa è una bellissima città e degna c’un si muova mille miglia per vederla”.

Al rientro, il porticciolo di Rivalta sarà la cornice per un suggestivo aperitivo preparato dall’Osteria-Pizzeria Corte Mincio – Molo 25.

Evento in collaborazione con Navigazione Mincio di Fabio Chizzoni.

L’evento è aperto a tutti con contributo a partire da € 20 per gli iscritti FAI e € 25 per i non iscritti. Possibilità di iscriversi al FAI in loco o di rinnovare l’iscrizione.

I posti sono limitati: prenotazione obbligatoria entro Venerdì 22 Luglio.

Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.