AUSER CULTURA presenta il programma venti autunnali di MANTOVA CITTÀ DI MUSICA

Auser Volontariato di Mantova e Provincia ODV propone il programma autunnale di Ausercultura con una serie di eventi da settembre a dicembre. Passeggiate culturali, visite a mostre e musei e conferenze promuoveranno gli appuntamenti culturali cittadini e gli aspetti storico artistici di Mantova.

Il primo appuntamento sarà rivolto al mecenatismo musicale dei Gonzaga e al legame tra Mantova e la musica.

“Mantova città di musica. Il trionfo del sacro e l’invenzione dell’opera. Itinerario musicale in tre atti e diversi scenari”.

Appuntamento martedì 20 settembre alle ore 15.30 davanti al Duomo di Mantova. Tutti gli eventi saranno a cura di Federica Pradella, Storica e Guida Culturale.

Segnaliamo che nel carnet degli appuntamenti sono previste visite guidate alle tre mostre cittadine: Depero automatico acrobatico a Palazzo della Ragione, Il Tumulto del Mondo a Palazzo Ducale e La forza delle cose a Palazzo Te.

Inoltre due conferenze dedicate alla moda femminile e maschile tra ‘800 e ‘900 e a Leon Battista Alberti a conclusione dell’anno delle celebrazioni a lui dedicate.

Questo programma di eventi si avvale del Patrocinio del Comune di Mantova. Per info e iscrizioni telefono 0376/221615 o ausercultura@ausermantova.org.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.