DISEGNAMO LA NATURA: Laboratorio di Art Therapy e ascolto del respiro degli alberi nell’area naturalistica di Valle

La rassegna “Ben-essere in natura” fa tappa a Castiglione delle Stiviere, nell’area naturalistica di Valle, per un appuntamento dedicato all’energia benefica delle piante.

“Disegniamo la Natura nel cerchio sciamanico” è il titolo del laboratorio espressivo di ascolto del respiro degli alberi e di art therapy in programma domenica 25 settembre, dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

L’attività si rivolge in particolare a bambine e bambini, ragazzi e famiglie interessati a porsi in ascolto della natura, per ritrovare l’antica connessione che in passato legava l’uomo all’ambiente.

A condurre le attività, a cura dell’associazione Il Macrocosmo, saranno Chiara Facco, arteterapeuta e maestro d’arte, e Mario Terenziani, operatore olistico esperto di tecniche sciamaniche. È consigliato indossare un abbigliamento comodo e portare materassino e cuscino. I materiali artistici saranno forniti dai conduttori.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 335343289, e mail redazione1@ilmacrocosmo.it, www.ilmacrocosmo.it

L’evento è realizzato dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia.

L’area umida di Valle si trova all’interno del sito di importanza comunitaria “Complesso Morenico di Castiglione delle Stiviere”, area ricca di habitat significativi sia a livello comunitario che locale, inserita nella Rete Ecologica Regionale nel Corridoio Regionale Primario. Presenta al suo interno alcune unità ecosistemiche di interesse naturalistico, costituite dai boschi di roverella, boschi di saliceto di ripa, lembi relitti di prato arido, oltre all’importante presenza della zona umida di Valle, con vegetazione ripariale e palustre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.