UN PULMINO ATTREZZATO PER AUSER REGGIOLO DONATO DALL’ASSOCIAZIONE “SARABIGA”

Un pulmino attrezzato per l’Auser di Reggiolo. Il mezzo, donato dall’associazione “Sarabiga”, sarà destinato al trasporto sociale.

Quest’anno i volontari dell’associazione hanno deciso di destinare parte dei proventi delle feste organizzate – la Festa della birra e la Bigolata – all’acquisto di un nuovo mezzo da mettere disposizione dell’Auser per i trasporti sociali di persone disabili e anziani. Il pulmino è stato infatti opportunamente modificato e ha la possibilità di ospitare al suo interno fino a due carrozzine. Grazie a una rampa elettronica l’accesso al mezzo e l’utilizzo da parte degli utenti sarà facilitato. 

L’inaugurazione del pulmino si è tenuta ieri, giovedì 8 dicembre, alla presenza dei volontari e del sindaco di Reggiolo Roberto Angeli.

“Quando un’associazione aiuta un’altra associazione – ha commentato il sindaco Angeli – significa che si sta facendo comunità ed è un grande risultato per tutti. L’Auser di Reggiolo è un’associazione molto importante, senza la quale sarebbe impossibile garantire molti servizi. Vediamo ogni giorno i volontari che si muovono sulle strade per trasportare persone anziane o disabili. La passione di questi volontari dona alla cittadinanza un servizio non scontato”. Il sindaco ha poi ringraziato a nome di tutta la comunità reggiolese i volontari dell’associazione Sarabiga per l’importante donazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.