Approvato il PROTOCOLLO D’INTESA tra il COMUNE DI MANTOVA e il COMUNE DI SABBIONE per la gestione del SITO UNESCO

La Giunta Palazzi ha approvato il Protocollo di Intesa tra il Comune di Mantova e il Comune di Sabbioneta ai fini della gestione del sito Unesco “Mantova e Sabbioneta”.

Il sito è iscritto nella lista del patrimonio mondiale Unesco dal 7 luglio 2008. Il rinnovo riguarda il triennio che va dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2025. Il protocollo viene rinnovato ogni tre anni.

Nel testo si conferma l’impegno dei due Comuni nell’attuazione delle azioni previste dal Piano di Gestione in forma coordinata e unitaria. Un piano di gestione inteso come strumento tecnico di orientamento, finalizzato alla salvaguardia del patrimonio, alla promozione culturale e valorizzazione del sito Unesco.

“Tramite questo protocollo – ha commentato l’assessore alla Valorizzazione del sito Unesco Alessandra Riccadonna – le amministrazioni del sito patrimonio mondiale si impegnano a collaborare individuando le azioni e le attività specifiche e strategiche, ritenute necessarie alla efficace gestione, valorizzazione e interpretazione del sito”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.