DI RICETTE E DI RICORDI è piena la cucina di Fiorenza Nosari, titolare e anima dell’agriturismo Loghino Sabbioni di Riva di Suzzara, ed è anche il titolo del suo primo libro, che verrà presentato ufficialmente giovedì 16 marzo, alle ore 11:00, presso la sala convegni di Confagricoltura Mantova, in via Luca Fancelli 4 a Mantova.
Fiorenza, “rasdora” fin dalle origini, ha da sempre desiderato lasciare ai nipoti una memoria affinché le tradizioni della sua famiglia e dei territori della bassa non andassero perdute.
Caparbia come solo le donne rurali sanno essere, ha lavorato per anni a questo suo sogno, che finalmente è riuscita a concretizzare nella pubblicazione di questo divertente libro, dove le ricette si intrecciano ai ricordi di famiglia e si legano indissolubilmente al territorio in cui sono nate.
Dopo una breve introduzione a cura del presidente di Confagricoltura Mantova, Alberto Cortesi, toccherà alla stessa Fiorenza Nosari dialogare e presentare la sua opera, una vera e propria piccola Bibbia della
cucina casalinga e tradizionale della bassa mantovana. Al termine, un piccolo aperitivo con una parte dei meravigliosi prodotti raccontati nel volumetto, definito dall’autrice come “romanzetto culinario in
più episodi”.
Per informazioni e conferme di partecipazione, contattare stampa@confagricolturamantova.it o al numero 0376-330734.