PARCO DEL MINCIO – CONFLUENZE. ESCURSIONE NATURALISTICA ALLA FOCE DEL MINCIO

mincio-po
Domenica 18 ottobre a Governolo (Mn) alla scoperta degli habitat dell’argine destro con le guide del Parco. Un’escursione dove il Mincio si getta in Po, termina anche il ciclo di eventi promossi dal Parco del Mincio in occasione di Expo 2015.

Si intitola Confluenze l’uscita naturalistica programmata per domenica – una camminata da Governolo alla foce del Mincio sull’argine destro, attraverso un itinerario poco noto ma di grande interesse storico-naturalistico: insieme alle guide ambientali del Parco, i partecipanti andranno alla scoperta della vegetazione riparia, della fauna ornitica e delle suggestioni che si generano dall’incontro tra le acque del grande fiume e quelle del suo affluente, nelle ovattate atmosfere di inizio autunno.

Il periodo è infatti perfetto per osservare i colori ambrati della vegetazione che caratterizza le campagne, i rivali e gli argini, e anche per poter scorgere, grazie ai vasti orizzonti della pianura, stormi di uccelli in migrazione. Il ritrovo è alle 9.45 a Governolo ai piedi della torre, di fronte al parco pubblico (ex alveo del fiume Mincio), con partenza prevista alle ore 10.00. L’escursione avrà una durata complessiva di circa due ore e mezza tra andata e ritorno.

L’evento sarà attivato con un minimo di 25 adesioni, la partecipazione è di € 3,00 con prenotazione obbligatoria contattando il numero 333-5669382 (oppure scrivendo via email a didattica@parcodelmincio.it entro la mattina di venerdì 16).Per ulteriori informazioni, www.terredelmincio.it.

Annunci

Rispondi