QUISTELLO – QUATTRO SERATE DEDICATE A QUATTRO ARTISTI DELLA MUSICA ROCK INTERNAZIONALE

 

Manifesto copiadi G.Baratti     

Sta per partire l’ottava edizione del LUX ON THE ROCK un evento organizzato da “Spazio Giovani”, il Comune di Quistello, i volontari del cinema Lux e con il patrocinio della Provincia di Mantova.

Lux

Spazio Giovani è un gruppo affiatato di persone che con tanto impegno e tanta passione per la musica ha realizzato una rassegna musicale innovativa cercando ogni anno di migliorare per far sì che il gradimento del pubblico affezionato sia sempre ad alti livelli.

Questa rassegna, ormai divenuta realtà consolidata nel panorama delle manifestazioni quistellesi, con il passare degli anni si è garantita la nomea di evento più atteso per gli appassionati che risiedono intorno al territorio di Quistello.

Rock

NOMADI, BON JOVI, LUCIO DALLA, MADONNA, sono gli artisti ai quali sono dedicati i tributi che la rassegna 2015-2016 propone con band di sicuro e provato valore che sapranno far trascorrere ore di buona musica dal vivo anche al pubblico più esigente.

Tutte le serate di LUX ON THE ROCK si svolgeranno al Cinema Teatro LUX, Via 4 Novembre n°6

VENERDÌ 30 ottobre con TRIBUTO NOMADI con i “LATO B”

Lato B

I LATO B come cover band Nomadi nascono nel 1992 dopo la scomparsa di Augusto. Il nome LATO B deriva dai vecchi dischi 45 giri.

La scelta dei brani dei Nomadi fu grazie all’amicizia del precedente cantante del gruppo, Gabriele, con Augusto e Beppe. La copertina del cd ‘’ Ma che film la vita ‘’ lo ritrae con sua moglie il giorno del suo matrimonio .

Negli anni la formazione è cambiata e al suo posto come cantante è arrivato Yuri Cilloni da Montese, alla chitarra e voce Antonio Bergamini, chitarra solista Andrea Tassinari, alle tastiere Claudio Fregni, al basso Stefano Braghiroli e alla batteria Maurizio Testi. Da 23 anni quindi sempre e solo Nomadi e da sempre collaborano con Rosanna Fantuzzi (storica compagna di Augusto) per l’associzione ‘’ Augusto per la vita ‘’ che si occupa di reperire fondi per la ricerca sul cancro.

VENERDÌ 27 novembre TRIBUTO A BON JOVI con i “DREAM COMPANY”

Bon Jovi tribute

Dream Company è semplicemente il tributo a Bon Jovi conosciuta in tutta Italia. La band è nata nel 2005 dalla passione irrefrenabile di Giulio (il cantante) per questo eclettico gruppo americano, gli altri musicisti vengono selezionati con molta attenzione e cura proprio tra elementi specializzati nel genere “Hard Rock americano anni ’80” allo scopo di riprodurre il Sound originale della band d’oltreOceano.

In poco tempo il progetto prende il via e la somiglianza di Giulio al “Rocker Americano” sia dal punto di vista fisico che canoro attira subito l’ attenzione del pubblico, le recensioni sui siti “Bonjoviani” si moltiplicano a dismisura e i commenti in generale sono esaltanti.

In pochi mesi i Dream Company conquistano i favori dei “fans” più accaniti ed esigenti creando un consistente seguito sparso per tutta la penisola; ma la band non si ferma qui e, dopo aver conquistato l’intero stivale, arrivano i primi successi in diversi stati d’Europa. Oggi i Dream Company è a tutti gli effetti uno dei tributi a Bon Jovi più attivi del vecchio continente.

VENERDÌ 4 marzo TRIBUTO A LUCIO DALLA con i “DALLA SETTIMA LUNA”

La settima Luna

La band “Dalla Settima Luna” nasce da un’idea di Adriano Piccioni e di Dario Principia, entrambi appassionati della musica di Lucio Dalla.

Provano per quasi due anni a concretizzare l’idea, ma senza riuscire mai a trovare tutti i musicisti: come in un puzzle mancava sempre un tassello.

Il 1° marzo 2012 vengono raggiunti dalla triste notizia della scomparsa di Dalla, il dolore che ne consegue crea una spinta vitale che rimette sui binari giusti l’idea originale con ancor più entusiasmo.

A quel punto lo scopo del gruppo sarebbe stato quello di portare sul palco un omaggio al grande poeta che è stato Lucio Dalla. Questa volta il puzzle si compone e la band prende vita.

Dalla Settima Luna è Roberto D’Amore (voce), Dario Principia (pianoforte), Carlo Leproni (tastiere), Adriano Piccioni (chitarra), Gabriele Cipollini (basso), Piero Pierantozzi (batteria). Dalla Settima Luna porta in scena circa 20 brani tra i più famosi del repertorio del

cantautore bolognese, come: Balla Balla Ballerino, Anna e Marco, Vita, Quale Allegria, Tutta La Vita, Stella Di Mare, Futura, Le Rondini.

VENERDÌ 15 aprile TRIBUTO A MADONNA con “VIRGINBAND”

virginband

Il progetto Virgin Madonna Tribute Band è il primo in Italia: nasce nel 1997, da un’idea di Caroline Moretto – riconosciuta Sosia Italiana Madonna – e Graziano Agostini, per devozione verso la grande Louise Veronica Ciccone. I primi show di Caroline come Sosia di Madonna risalgono al 1992, quando un promoter notò la somiglianza fisica e vocale e le propose di partecipare come ospite a manifestazioni di musica e di moda. Oggi la band ripropone i migliori successi di Madonna, assieme a degli “introvabili” realizzati con cura dai musicisti del gruppo, dagli anni ’80, attraversando i ’90, sino alle hit dei giorni nostri. I fanatici di Madonna prediligono questa Band Tributo per l’estrema cura nei suoni riprodotti e la fortissima somiglianza di Caroline, fisica e vocale, alla popstar americana. VirginBand è il Tributo Europeo a Madonna: il sound elettronico, i costumi, le proiezioni, ed un esplosivo corpo di ballo, fanno di questa Band il migliore Tributo a Ms. Ciccone. Non una semplice cover band quindi, ma uno spettacolo completo ispirato alla Queen of Pop, supportato dal Fan Club Italiano. Inoltre, verrano proiettate immagini e remix di Madonna.

Lo spettacolo prevede 18 cambi di look dagli anni ‘80 fino alle hit più recenti.

Membri del gruppo: Graziano Agostini: V-Drum, Cori, Mixaggi – Caroline Moretto: Impersonator, Voce e Ballo – Pasquale Renna – Tastiere, Cori – Lamberto De Lorenzo – Chitarra Elettrica – Emanuele Bottone – Chitarra Acustica. Guests: Piero D’Andria – Basso – Andrea Nicolè – Drums.

Corpo di Ballo a cura di VDANCERS. La band è composta da musicisti di Venezia e Roma.

Per info e prenotazioni telefonare al numero 0376/619974 o inviare un fax allo 0376/626707 — Mail: eventi@quispaziogiovani.it — Informagiovani 0376 619997 – cell 3337194713 — www.luxontherock.it

Si può telefonare nei giorni: Lunedì – Martedì – Mercoledì – Venerdì dalle 15 alle 18.30  mentre Giovedì e Sabato dalle 9 alle 12.

Costo biglietto unico € 10,00 — Proposta abbonamento 4 serate € 32,00

Annunci

Rispondi