REGGIOLO – SERATE INFORMATIVE CON LA CROCE ROSSA

Prevenzione, salute e sicurezza sono i temi affrontati nelle serate informative organizzate dalla Croce Rossa con il patrocinio del Comune di Reggiolo. Tutti i mercoledì fino al 20 aprile, all’auditorium “Aldo Moro” di via Regina Margherita,  il ciclo di incontri “Un’Italia che aiuta” approfondirà numerose tematiche dai giusti stili di vita per mantenersi in salute alle manovre di rianimazione, dalla lotta alle dipendenze alla sicurezza del cittadino per prevenire le truffe.

STILE DI VITA.jpg

Mercoledì 9 marzo, alle 20.30, tutti a scuola di alimentazione con la dottoressa Annalisa Santachiara, specialista in Scienze dell’alimentazione ed endocrinologia.

Il 16 marzo, alle 20.30, il dottor Massimo Conti, cardiologo dell’Ospedale civile di Guastalla, parlerà delle nuove strategie nel trattamento dell’infarto miocardico acuto.

STOP ALLE TRUFFE.jpg

Di sicurezza del cittadino e prevenzione alle truffe si parlerà mercoledì 23 marzo con il capitano Stefano Pedroni, comandante della compagnia dei carabinieri di Guastalla. All’incontro parteciperà anche il sindaco Roberto Angeli.

Il 30 marzo Sergio Visentini e Marco Poleo, istruttori Full D della Croce rossa italiana, illustreranno le manovre di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione pediatrica.

Il 6 aprile, sempre alle 20.30 ma questa volta alla sede della Croce rossa di via Cappelletta 26, si parla di dipendenze e di come sconfiggerle con Stefano Alberini dell’associazione Acat di Guastalla.

Il 13 aprile, appuntamento all’auditorium, con i consigli del dottor Giovanni Colli, fisiatra alla Neuroriabilitazione dell’ospedale di Correggio, si parlerà di prevenzione e gestione dell’ictus.

L’ultimo incontro in programma si terrà, ancora una volta, nella sede della Croce Rossa il 20 aprile. Gli istruttori Sergio Visentini e Marco Poleo parleranno delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione.

La partecipazione alle serate è gratuita. Info. 0522 971199.

Annunci

Rispondi