Il Consorzio agrituristico mantovano è da sempre impegnato nel continuo miglioramento della qualità dei mercati contadini nel mantovano e nella ricerca della più ampia soddisfazione dei clienti.
Per questo, nei giorni scorsi, è stata promossa l’iniziativa “VOTA IL CONTADINO DELL’ANNO” che ha permesso di eleggere, tra i produttori del mercato, colui che ha dimostrato più cortesia e gentilezza, maggiore disponibilità a fornire indicazioni ai clienti, ottima qualità dei prodotti, buon rapporto qualità – prezzo, attenta presentazione dei prodotti sul banco, insieme ad attenzione alla pulizia e all’organizzazione.
I clienti del mercato contadino del Lungorio hanno avuto la possibilità di esprimere la propria preferenza sabato 28 maggio direttamente al mercato di Mantova, compilando il modulo cartaceo. Tra i tanti votanti c’è anche chi ha optato per il sondaggio on-line, pubblicato sulla pagina facebook Agriturismo Mantova: la partecipazione all’iniziativa è stata particolarmente ampia. Alla luce dello spoglio dei questionari cartacei e online, il contadino che ha ricevuto il maggior apprezzamento è stato Enri Bonfante dell’Azienda Agricola Forte d’Attila.
La meritata vittoria è il risultato di un continuo lavoro dell’azienda nella cura del rapporto con la clientela: Enri e i suoi collaboratori, con la gentilezza e l’affidabilità che li contraddistinguono, sono sempre pronti a presentare i loro prodotti, raccontandone le caratteristiche, i metodi produttivi e le relative tradizioni contadine.
Forte d’Attila ha conquistato la simpatia dei consumatori anche grazie alla partecipazione a Per Corti e Cascine: durante la consueta giornata di fattorie a porte aperte che si svolge ogni mese di maggio, si recano in azienda migliaia di persone che degustano i formaggi del Forte e visitano l’azienda. Congratulazioni dunque al nuovo Contadino dell’Anno!