BOLOGNA – I MEANDRI DELLA MENTE DI ANNA SOMENSARI ALLA GALLERIA SANT’ISAIA

di Elena Bello

Una mostra che sancisce un ulteriore passo in avanti nella carriera artistica della pittrice mantovana Anna Somensari che approda nel centro di Bologna (Galleria Sant’Isaia in Via Nosadella 41/A) con una mostra intitolata “Dai meandri della mente” e che resterà aperta dal 3 al 22 Settembre 2016.

Una raccolta di circa 50 dipinti che ripercorrono tutte le tappe della produzione della pittrice mantovana e che aprono alla possibilità di valutare e rivalutare tanto il passato quanto il presente con il suo passaggio dal figurativo verso l’astratto e con il suo cambiamento di tonalità, da quelle più terrose e pastellate a quelle più accese ed intense.

Una mostra che verrà inaugurata sabato 3 Settembre alle ore 17.00 alla presenza dell’artista stessa e che, grazie ai cataloghi realizzati dalla galleria, potrà essere vissuta e rivissuta in ogni momento anche dopo la sua chiusura.

La Somensari esce da una precedente esposizione collettiva tenutasi a Napoli mentre ora può concedersi il piacere di vedersi dedicare a sé un intero spazio che le permette di esprimere tutta la sua storia artistica e di progettare i dipinti futuri senza abbandonare le proprie radici.

Anna Somensari 5

La mostra resterà aperta nelle giornate feriali ed estive dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 mentre il lunedì resterà chiusa per tutta la giornata e mercoledì solamente il pomeriggio.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.galleriasantisaia.com oppure telefonando al numero 051 332727

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.