MANTOVA – A FESTIVALETTERATURA 2016 L’EDITORE SOMETTI PRESENTA I SUOI AUTORI

Come di consueto, l’Editore Sometti sarà presente alla ventesima edizione di Festivaletteratura con i suoi autori, nella Mantova che quest’anno è stata insignita del titolo di Capitale Italiana della Cultura. Tra questi incontri ricordiamo in particolare Antonio Cornacchia con Airone 1, dai retroscena dei misteri italiani degli anni Settanta alla straordinaria Shakespeare’s Mantua – La Mantova di Shakespeare di Rita Severi, fino al romanzo contemporaneo I serpenti tatuati di Giovanni Carlo ImprotaAirone_1
Venerdì 9 settembre | h 17
Antonio Cornacchia
 è Airone 1, noto investigatore italiano degli anni Settanta: arrestò Renato Vallanzasca e scoprì il corpo di Aldo Moro. Airone 1 correva ogni giorno con un’Alfetta bianca, negli anni dei massacri e delle stragi, delle connivenze e dei segreti.
Airone 1, retroscena di un’epoca
 ci porta dietro le quinte di quel mondo criminale e provocatorio con la penna di Angelo Giannelli Benvenuti.
Libreria IBS + Libraccio
 – via Verdi, 50 – Mantova – Evento gratuito

Shakespeare_s_MantuaSabato 10 settembre | h 18
Mantova e Shakespeare, lo stretto e frequente rapporto tra il grande drammaturgo inglese e la capitale gonzaghesca: non solo il veleno per Giulietta e Romeo ma una lunga serie di citazioni e personaggi che suggeriscono una conoscenza approfondita della città. Il libro di Rita Severi Shakespeare’s Mantua – La Mantova di Shakespeare. Itinerario culturale, in italiano e inglese, ci racconta una nuova e affascinante chiave di lettura della cultura cittadina. Introduce Rodolfo Signorini, direttore della collana Mantua Felix.
Rotonda di San Lorenzo
 – Piazza Erbe – Mantova – Evento gratuito
i-serpenti-tatuati-Domenica 11 settembre | h 18
Un giovane vigile urbano insegue un amore misterioso e irraggiungibile, muovendosi da una sonnacchiosa Suzzara a una Genova trafficona: sul filo dell’ironia Giovanni Carlo Improta presenta a Parcobaleno il nuovo romanzo I serpenti tatuati. Intervengono: il presidente del WWF mantovano Donato Artoni, l’editore Nicola Sometti, la presidente dell’associazione “Maria Gonzaga” Graziella Caporali che dialoga con l’autore.
Parcobaleno
 – Via Learco Guerra – Mantova – Evento gratuito

SCARICA IL PROGRAMMA 2016

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.