MANTOVA -SUNRISEBIKE RIDE: APPUNTAMENTO ALL’ALBA DEL 17 SETTEMBRE

SUNRISEBIKERIDE - Locandina 2016 A3 MANTOVA-01.jpgAvete mai provato a svegliarvi all’alba e a pedalare con la vostra bici nel silenzio della città che dorme ancora?

Il tour delle pedalate all’alba in città dopo le tappe di Firenze, Bologna, Valencia, Modena, Milano e Cesenatico approda a Mantova, per la tappa speciale dedicata alla Capitale Italiana della Cultura 2016.

Sunrisebike Ride è un evento organizzato dall’ASD Ciclistaurbano con lo scopo di fare scoprire a tutti i partecipanti quelli che sono luoghi ormai familiari sotto una nuova luce, all’insegna del rispetto per l’ambiente e della mobilità sostenibile. L’appuntamento sarà all’alba di sabato 17 settembre, alle 6.00 in punto, Parco Canoa.

Tutti possono partecipare.

Non si tratta di una gara, non c’è competizione, il tracciato sarà facilmente percorribile da ciclisti di tutte le età e con una bici qualsiasi. Si tratta di un percorso di circa 13 km, un’ora di pedalata circa, studiato per attraversare i luoghi più belli di Mantova, senza asperità o tratti pericolosi (si consiglia in ogni caso ai partecipanti l’uso del caschetto di sicurezza).

Sunrisebike-Cesenatico.jpgLa partenza ufficiale della pedalata verrà data alle ore 6.20 da Parco Canoa, ammirando il magico skyline all’alba di Mantova. Percorrendo il Ponte di San Giorgio, pedalando a fianco del Mincio, ci tufferemo nell’atmosfera silenziosa e surreale del centro storico (Palazzo Ducale, Palazzo Te, Castello di San Giorgio, la Basilica di Sant’Andrea e molto altro)

La quota d’iscrizione, di 10€ per gli adulti e di 2€ per bambini dai 6 ai 12 anni, comprende assicurazione, t-shirt, adesivo, cartellino bici, caffè Dorhouse prima della partenza e ristoro biologico a cura di Alce Nero all’arrivo.

Sul sito ufficiale http://www.sunrisebikeride.it sono aperte le iscrizioni, oppure si può formalizzare la propria partecipazione recandosi agli official point convenzionati,

TUTTE LE INFO E I DETTAGLI SULLA TAPPA anche sulle nostre pagine social: SUNRISEBIKERIDE è su Facebook/instagram e twitter.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.