CASALOLDO – FESTA DI SAN LUIGI GONZAGA

Sagra di san Luigi Gonzaga1.jpgLa tradizionale Sagra dedicata a San Luigi Gonzaga sarà ancora l’occasione per promuovere la cultura, l’arte e la bellezza a Casaloldo (Mn) e quest’anno si snoderà per un’intera settimana: dal 23 al 30 ottobre 2016.

Serate culturali, performance teatrali, concerti e commedie dialettali, visite guidate a luoghi d’interesse, incontri letterari, presentazioni di correnti pittoriche, percorsi sensoriali animeranno il mese di ottobre.

Sagra di san Luigi Gonzaga2.jpgIl centro storico accoglierà il “Mercatino CreAttivo”: un percorso di Arte e Artigianato che unisce il sapore antico e romantico della tradizione a fantasia, originalità, lontane abilità.

Per l’occasione anche Piazza Matteotti si trasformerà in una location evocativa d’altri tempi: sulla grande aia prenderanno vita  attrazioni  per famiglie e bambini, laboratori e scenografie, tra stupore e divertimento.
Proposte raddoppiate, dunque, per sottolineare l’importanza di una ricorrenza significativa per tutto il paese per fare sì che la Sagra sia un’occasione di aggregazione  nel segno della tradizione e partendo dal sano divertimento, diventi  una concreta  opportunità di crescita.
(photo di repertorio Terre Alto Mantovano)

Annunci

Rispondi