MANTOVA – GRANDE ATTESA PER “VOGLIA DI VINTAGE FESTIVAL 2016”

voglia di vintage festival.jpgdi Mendes Biondo

La Capitale Italiana della Cultura si prepara a fare un tuffo nel passato per scoprire il proprio futuro dal punto di vista della moda e dello stile. Tra i nomi di spicco della due giorni di “VOGLIA DI VINTAGE FESTIVAL 2016” di Sabato e Domenica 29 e 30 ottobre che quest’anno è allestito a Palazzo della Ragione ci sono la food blogger Chiara Maci, Carlo Freccero con Pierluigi Pardo, Selvaggia Lucarelli, Enrico Ruggeri, Antonio Pavolini con Elisabetta Zurovac, Maurizio Galimberti, Francesco Facchinetti, Angelo Gallamini, Roberto Boninsegna e Vittorio Feltri che concluderà la serie di appuntamenti talk della rassegna.Un weekend di fine ottobre che riunisce espositori da tutta Italia oltre che proporre eventi e laboratori per tutti i gusti ma sempre in tema Vintage.

L’organizzazione della seconda edizione in veste festival di Voglia di Vintage è stata affidata alla Green Eventi e Comunicazione e alla 46100 Live.

A presentare la rassegna sono stati il Vicesindaco Giovanni Buvoli, Alessandro Carbonari in rappresentanza della Green Eventi e Fabio Lucarelli in quanto Direttore Artistico del Festival.

Settimio Benedusi.jpgAll’interno del Palazzo della Ragione si terranno workshop di fotografia assieme a Settimio Benedusi in collaborazione con Leika che farà lavorare un gruppo di persone su un massimo di 70 scatti a testa, di cui ne verrà scelto uno, da sviluppare con le maniere della vecchia scuola di fotografia.

Per gli amanti del gelato, inoltre, ci saranno una serie di performance di preparazione di gelateria allo stand della Carpigiani.

Tao Love Bass.jpgNon sarà solo l’area del Palazzo della Ragione a venire interessata da quelli del vintage visto che Piazza Erbe verrà animata dal gruppo Tao Love Bass che, armato di strumenti musicali e Volkswagen T1 debitamente attrezzato, intratterrà i presenti con una serie di pezzi del periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’70.

Enrico RuggeriIn seconda battuta sarà il foyer del Teatro Sociale ad ospitare un evento a conclusione del concerto di Enrico Ruggeri per festeggiare la voglia di vintage dei mantovani.

Annunci

Rispondi