REGGIOLO – ENTRO L’INVERNO LA CONCLUSIONE DEI LAVORI AL CENTRO CIVICO DI BRUGNETO

Centro civico Brugneto 1.jpgSi avvicina la conclusione degli interventi di recupero e ristrutturazione sulla struttura del Centro civico della frazione di Brugneto. Entro l’inverno, infatti, l’edificio sarà reso di nuovo disponibile alla comunità.

Centro civico Brugneto 2.jpgSi tratta di un intervento importante dal costo complessivo di circa 800mila euro, finanziato in parte dalla Regione Emilia Romagna, da una donazione della Cgil per 120mila euro, oltre a una quota da bilancio comunale. Buona parte dei lavori, su progetto dello studio Gasparini di Reggio Emilia, sono già stati conclusi e ora l’impresa edile Tamagni sta iniziando le opere di finitura interna che prevedono il rifacimento di tutti gli impianti oltre ad altre opere che miglioreranno e renderanno utilizzabile la struttura nella sua totalità.

L’avanzamento delle opere è già visibile a tutti: i tinteggi esterni sono già stati terminati e gli spazi che un tempo ospitavano la scuola elementare si stanno gradualmente rinnovando. La conclusione dei lavori al centro civico permetterà ai volontari dell’associazione “Brugneto c’è” di riutilizzare la struttura per le feste che animano la frazione già dal Primo maggio. Ogni anno, infatti, l’associazione organizza la storica festa dei lavoratori nella frazione.

Rispondi