BRUGNETO di REGGIOLO – WORLD CHEESE AWARDS 2016 ALLA LATTERIA BARCHESSONE

 

gola-angeli-migliorini

da sx – Gola, il sindaco Angeli e Migliorini

Il Parmigiano Reggiano prodotto dalla latteria sociale Barchessone di Reggiolo conquista i World Cheese Awards 2016 con due medaglie. Il concorso, che quest’anno si è svolto nella città spagnola di San Sebastian, è il più importante appuntamento internazionale dedicato ai formaggi sia per la qualità dei prodotti presentati che per il numero degli acquirenti. Il Re dei formaggi ha conquistato importanti riconoscimenti. Su tremila formaggi in concorso, la nazionale italiana del Parmigiano Reggiano si è aggiudicata la bellezza di 37 medaglie nelle varie categorie. La Supergold, la più prestigiosa, è andata proprio alla latteria Barchessone di Brugneto di Reggiolo, una realtà che ogni anno produce più di 100mila quintali di latte e 20mila forme di Parmigiano Reggiano grazie ai 13 soci.

caseificio-1Da sempre il caseificio punta sulla qualità e, grazie al giovane casaro Andrea Gola, la produzione del formaggio è anche migliorata. A San Sebastian alla latteria è andato anche il premio del miglior 30 mesi. Davvero una grande soddisfazione per il caseificio e il suo presidente Carlo Migliorini che racconta di come la latteria sia riuscita a crescere nel tempo, facendo anche investimenti importanti come l’ampliamento del magazzino.

Questo premio – ha commentato il sindaco Roberto Angeli in visita al caseificio per congratularsi con il casaro e il presidente Migliorini – dimostra quanto sia importante il lavoro di ricerca della qualità, l’impegno e la passione delle aziende agricole del nostro territorio”.

Rispondi