MANTOVA – CASA DEL MANTEGNA: RIFLESSIONI SULLA VITA E SULLA MORTE

alla fine dei conti.jpg

Alla fine dei conti. Riflessioni sulla vita e sulla morte. Prima edizione della rassegna culturale a ingresso libero che si terrà da Gennaio a Maggio 2017 alla Casa del Mantegna (Via Acerbi) curata da Elena Alfonsi con la partecipazione di Maria Angela Gelati.Gli appuntamenti si prefiggono di offrire al pubblico spazi di riflessione sul tema della morte per incrementare l’attenzione culturale sul valore della vita, attraverso alcune corrispondenze.

ARTE E THANATOS.jpg

Elena Alfonsi si occupa di arte e cultura, attualmente è annoverata tra le presentatrici in Italia dell’ultimo libro di M.A. Gelati intitolato “L’Albero della Vita” (Ed. Ugo Mursia Editore): una favola illustrata dedicata a tutte le età della lettura.

Gelati.jpg

C’era una volta la dolce e bella principessa Isotta…” Di fronte alla morte e all’abbandono è difficile trovare le parole giuste per parlare ai bambini. Ecco allora una fiaba, delicata e tenera, che attraverso il dialogo tra la principessa Isotta e la foglia Piroetta parla della prova più difficile che ogni essere umano deve affrontare: la perdita di una persona cara…”.

Maria Angela Gelati si occupa di ricerca e sviluppo della tanatologia di formazione, di progetti culturali e pubblicazioni nell’ambito della “Death Education”. È autrice di numerose pubblicazioni. Co-autrice e co-organizzatrice dal 2007 insieme a Marco Pipitone della rassegna di Parma “IL RUMORE DEL LUTTO”.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (escluso “The Perfect Circle” – euro 5.00)

 Informazioni: Casa del Mantegna – tel. 0376 360506 – casadelmantegna@provincia.mantova.it

CINEMA E THANATOS.jpg

MUSICA E THANATOS.jpg

 

 

Annunci

Rispondi