GONZAGA – FAMIGLIE A TEATRO: GRAN FINALE CON “STORIE A COLORI”

Teatro dell'Orsa, Storie a colori.jpg

La rassegna A teatro con mamma e papà si chiude con il nuovo spettacolo per bambini e famiglie interpretato da Monica Morini, con la musica dal vivo di Claudia Catellani. «La pace è una bambina che non chiede cose matte, solo alzarsi la mattina non col sangue, col latte»: Monica Morini cita il poeta Bruno Tognolini per presentare Storie a colori, nuova produzione del Teatro dell’Orsa di cui è protagonista, in scena domenica 12 febbraio alle 16,30 al Teatro Comunale di Gonzaga.

Lo spettacolo, pensato per bambini dai 3 anni di età e famiglie, intreccia il racconto alla musica dal vivo di Claudia Catellani. Storie a colori chiude la rassegna A teatro con mamma e papà, promossa dal Comune di Gonzaga in collaborazione con il Teatro dell’Orsa.

Teatro dell'Orsa, Storie a colori - foto di Federico Buscarino.jpg

«I bambini hanno diritto alla pace, al gioco, ai pensieri selvatici, alla poesia, e le parole e i versi portano colori che accendono la vita – continua Monica Morini – Che colore ha la libertà? La pecora Beelinda cerca l’azzurro del cielo e sogna pascoli di bianche nuvole. Nella terra incantata dei castelli rossi e blu, per capriccio di re, scoppia una guerra contro chi è rosso e contro chi è blu. Nel grande prato, il topo Federico raccoglie raggi dorati di sole e parole, perché l’inverno non sia troppo lungo e grigio».

Ultima produzione del Teatro dell’Orsa, Storie a colori è realizzato con la collaborazione artistica di Bernardino Bonzani, gli oggetti scenici sono di Franco Tanzi, le luci di Andrea Alfieri. Ingresso allo spettacolo euro 5, info e prenotazioni: 338 4280999, orsa@teatrodellorsa.com.

Nell’ambito del Teatro Ragazzi, il Teatro dell’Orsa è autore di numerose narrazioni-spettacolo rappresentate nei circuiti nazionali, come Rodarissimo, Bambino Bisonte, Racconti della Buonanotte, I viaggi di Gulliver, Il viaggio di Odisseo. Nel 2014 è vincitore del Premio Miglior Spettacolo al 33° Festival del Teatro per i Ragazzi di Padova con C’era una volta un re… No! C’era una volta una principessa. Nel 2015 lo spettacolo A Ritrovar le Storie, ispirato all’omonimo libro di Monica Morini e Annamaria Gozzi finalista al Premio Andersen 2015, viene selezionato come progetto speciale al Festival I Teatri del Sacro 2015 a Lucca e in seguito presentato al Festival Internazionale di Narrazione di Arzo (Svizzera) e al Festival Filosofia di Modena.

Annunci

Rispondi