MANTOVA – “CULTURA IN DIGITALE”: CONVEGNO A PALAZZO TE

culturaindigitale.jpg

I Musei Civici di Mantova in prima linea per la digitalizzazione del patrimonio. “Cultura in digitale: un modello di alternanza scuola-lavoro per i beni culturaliè il titolo del convegno che si terrà martedì 4 aprile a partire dalle 9 a Palazzo Te che coincide con l’avvio del progetto.

Parteciperanno quattro licei mantovani che stanno lavorando al progetto “Cultura in Digitale” e che vede protagoniste quattro classi terze degli istituti “Belfiore”, “Fermi”, “Giulio Romano” e “Virgilio”.

L’incontro sarà moderato da Andrea Poltronieri, project manager di “Cultura in Digitale”. Ad aprire i lavori sarà l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Caprini.

In rappresentanza dei vari istituti scolastici coinvolti, esporranno Lucia Genova e Ugo Pavarina per il “Giulio Romano”, Elena Orlati per il “Virgilio”, Giovanni Triboli per il “Fermi” e Francesca Zani per il “Belfiore.

A seguire l’intervento di Stefano Benetti, direttore dei Musei Civici di Mantova. La prima parte della mattina sarà chiusa da Cristiana Giordano, coordinatrice di “Cultura in Digitale”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.