I Musei Civici di Mantova in prima linea per la digitalizzazione del patrimonio. “Cultura in digitale: un modello di alternanza scuola-lavoro per i beni culturali” è il titolo del convegno che si terrà martedì 4 aprile a partire dalle 9 a Palazzo Te che coincide con l’avvio del progetto.
Parteciperanno quattro licei mantovani che stanno lavorando al progetto “Cultura in Digitale” e che vede protagoniste quattro classi terze degli istituti “Belfiore”, “Fermi”, “Giulio Romano” e “Virgilio”.
L’incontro sarà moderato da Andrea Poltronieri, project manager di “Cultura in Digitale”. Ad aprire i lavori sarà l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Caprini.
In rappresentanza dei vari istituti scolastici coinvolti, esporranno Lucia Genova e Ugo Pavarina per il “Giulio Romano”, Elena Orlati per il “Virgilio”, Giovanni Triboli per il “Fermi” e Francesca Zani per il “Belfiore.
A seguire l’intervento di Stefano Benetti, direttore dei Musei Civici di Mantova. La prima parte della mattina sarà chiusa da Cristiana Giordano, coordinatrice di “Cultura in Digitale”.