REGGIOLO – In arrivo un finanziamento regionale da oltre 66mila euro per l’ampliamento del Centro del riuso

Centro del riuso (2).jpg

Il comune di Reggiolo si è aggiudicato il bando per gli interventi di ampliamento dei Centri del riuso. Il bando, promosso da Atersir (agenzia territoriale dell’Emilia Romagna per i servizi idrici e rifiuti) e uscito solo qualche mese fa, ha messo in campo risorse per i Comuni destinate a finanziare investimenti per ampliare o realizzare nuovi impianti con lo scopo di diminuire la produzione di rifiuti.

Al comune di Reggiolo andranno circa 66.600 euro a fronte di un contributo richiesto di 80mila euro.

Un finanziamento importantissimo per il paese, che solo due anni fa ha inaugurato il Centro del riuso che, grazie al lavoro di due volontari Auser, sta portando risultati importanti. L’anno scorso le entrate arrivate dall’attività del servizio di raccolta e vendita hanno permesso di finanziare interamente la realizzazione dell’aula didattica esterna nel cortile delle scuole elementari.

Centro riuso stazione ecologica Reggiolo copia.jpg

Oggi il materiale depositato aumenta e la struttura del Centro comincia a diventare un po’ stretta. Da qui la necessità di ampliare gli spazi.

Siamo davvero molto soddisfatti – spiega l’assessore all’ambiente Aldo MicheliniIl nostro centro è in continua fase di espansione e lo si vede anche dai crescenti ingressi di ogni mese, oltre che dagli utili che verranno poi investiti per la comunità”.

 

Annunci

Rispondi